CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tregua del maltempo, ma il lago cresce ancora

Più informazioni su

LLa pioggia non è caduta nella notte ed in mattinata, anzo si è visto pure il sole. Ma la nostra Miss Meteo non ci fa sperare in nun grande sabato: annuvolamenti in arrivo ed altre precipitazioni. Il livello del Lario a 29 centimetri dalla quota di uscita sul lungolago.

 

 

 

 

 

La tregua è arrivata inattesa. Da ieri sera a questa mattina quando, secondo le previsioni, il comasco sarebbe dovuto essere di nuovo investito dall’ondata di maltempo che sta colpendo tutto il Nord. Invece no. Stamane è comparso, tra le nuvole, anche il sole. Ma di breve durata come ci conferma, d’intesa con 3b meteo, anche la nostra Miss Meteo Claudia Fasola.

Sarà un sabato piovoso quello di domani sia nel comasco,  nel milanese,  nel lecchese e nel bergamasco. Temperature fredde a Como e Lecco, meglio invece a Milano e Bergamo dove la colonnina di Mercurio raggiungerà i 18 gradi. Sole con qualche nube ma non fastidiosa a Roma, sarà una bella giornata abbastanza calda temperature più alte di dieci gradi rispetto al nord, picco sui 25 gradi. Poco nuvoloso anche il panorama a Berlino dove si trova Chiara Princess e per Laura a Singapore  qualche pioggia in mattinata e poi nuovamente sole, temperature invidiabili sui 32 gradi.

Una piccola anticipazione per Massimo, organizzatore del raduno di Ferrari a Casnate con Bernate previsto per domenica.
Sarà una giornata piovoso e molto nuvolosa, ma ci saranno probabili schiarite nel pomeriggio.

 

Il lago, intanto, continua a crescere in queste ore anche senza pioggia caduta. Livello stamane alle 8 a 91 centimetri (a -29 dalla quota di uscita sul lungolago). Afflusso di 631 metri cubi al secondo, deflusso di 410. Chiaro che, continuando così, si innalzerà di nuovo secondo le indicazioni del Consorzio dell’Adda.

Più informazioni su