CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tanta pioggia e freddo: instabile fino a domenica

Più informazioni su

Previsioni rispettate in pieno dalla “Meteorina” di CiaoComo: il brutto si è abbattuto di nuovo sul comasco e non lascerà il territorio a breve. In mattinata intensi scrosci. Nessuna tregua per oggi, domani e pure sabato. Torna l’apprensione per il lago. I VIDEO: STRADE E LIVELLO DEL LARIO.

 

 

 

 

La “Meteorina” di CiaoComo, Claudia Fasola ieri aveva previsto tutto: pioggia, anche forte, e temperatura in discesa in tutto il comasco. E da ieri sera, infatti, acqua anche con forti scrosci sul territorio. E il brutto non se ne andrà a breve visto che la stessa Claudia, con il contributo degli esperti di 3bmeteo, indica una situazione simile anche per domani e sabato. Qualche tregua per domenica – anche se manca ancora qualche giorno per la precisione assoluta – pur se l’instabilità resterà sovrana sul territorio. Oggi e domani le precipitazioni dovrbbero essere anche di forte intensità, cosa già accaduta in mattinata.

Soliti rischi sulle strade comasche: pozzanghere e rischi di cadere per chi è in bici o in moto. Torna l’apprensione – anche se la momento il livello non preoccupa – per il Lago di Como che proprio ad inizio mese è già finito in parte sulla corsia vicino al marciapiede del lungolago per le abbondanti precipitazioni. E se la pioggia sarà forte fino a sabato almeno, il rischio è di un nuovo innalzamento del livello.

Ecco i video realizzati in mattinata:

 

{youtube}pvndjio63W4{/youtube}

 

{youtube}VQDKlmpSc50{/youtube}

 

Più informazioni su