CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Che Sunsystem: vince al tie-break e va avanti!

Più informazioni su

Impresa a Collecchio della formazione del presidente Crimella di volley femminile di B1: un nuovo passo verso la promozione in A2. Persi i primi due set, spettacolosa reazione nei successivi. Ora semifinale play-off mercoledì prossimo ad Albese. VIDEO: LE EMOZIONI DI GARA1.

 

 

 

 

Una impresa. Di quelle con la I maiuscola. L’ha firmata questa sera a Collecchio di Parma, davanti a quasi 1.000 persone ed un tifo nettamente contrario, la Sunsystem Albese nella gara di ritorno del primo turno dei play-off di volley femminile di B1. Le ragazze di coach cairoli hanno vinto per 3-2 al tie-break e si sono guadagnate l’accesso alla semifinale (contro la vincente di Settimo Torinese e Vicenza). Mercoledì prossimo, Palestra Pedretti di Albese, gara1. La serie A2 sempre più vicina per Confalonieri e compagne anche se stasera a Parma sembrava tutto perdo dopo i primi due set: Collecchio, trascinata dal pubblico, è partita forte ed ha vinto i primi due set (25 – 18 e 25 – 21). Poi la reazione.

“Sapevamo di avere la bella a disposizione in casa – spiega a caldo il presidente Graziano Crimella (nella foto vicino al titolo) – e abbiamo iniziato a giocare meglio. Abbiamo fatto una partita più tranquilla. Loro si sono anche innervosite e per noi è stato facile portare a casa la partita. Posso dire, con franchezza, che ce la siamo meritata tutta e che le ragazze, ancora una volta, sono state super”. Terzo set vinto 25 – 20, il quarto sul 28 – 26. Poi il tie-break chiuso con un 15 – 11 senza replica. La Sunsystem vola avanti, ora Albese può davvero sognare. Ma il presidente ammonisce subito i facili entusiasmi:”Stiamo calmmi e concentrati ancorA”.

Video: i momenti belli di gara1 sabato sera ad Albese.

{youtube}UcGAs38m3DM{/youtube}

 

{youtube}7bnjw4yalsI{/youtube}

 

{youtube}Kda8kxsF7uQ{/youtube}

 

Più informazioni su