CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lungolago, per la riapertura solo gli Amici di Como

Più informazioni su

Depositato questa mattina il progetto (ECCO COME SI PRESENTA QUEST’OGGI: CLICCA QUI). Nessun altro in lizza tranne il gruppo rappresentato da Daniele Brunati. Il sindaco Lucini:”Se tutto sarà ok, apertura non prima del mese di luglio”.  Commissione già al lavoro.

 

 

 

Solo gli Amici di Como. Loro, infatti, l’unico progetto – depositato questa mattina entro i termini – per poter riaprire la prima parte del lungolago di Como, dai giardini a lago a piazza Cavour. Quello, tanto per intenderci, che due anni fa aveva realizzato il calciatore Gianluca Zambrotta. Il progetto, ora all’esame dei tecnici comunali, depositato dal portavoce Daniele Brunati. Stima di oltre 200.000 euro per i lavori. Il sindaco Mario Lucini ha già fatto sapere a CiaoComo che l’apertura, se non ci saranno intoppi, non potrà avvenire prima di luglio. “Tempi tecnici e burocratici”, ha spiegato il sindaco.

Video, ecco come il lungolago si presenta oggi: erbacce e recinzioni….

 

{youtube}h6t0V2laoFc{/youtube}

 

Ad esaminare il progetto sarà ora la Commissione interna nominata dal segretario generale e composta dall’ingegner Antonio Ferro, (presidente), dall’architetto Giuseppe Cosenza e dall’architetto Luca Noseda. La commissione – che si è già riunita quest’oggi – dovrà valutare la proposta sotto il profilo tecnico. Per quanto riguarda, invece, l’apprezzabilità della proposta, la valutazione spetterà alla giunta. “Se non ci saranno osservazioni particolari – commenta il sindaco Mario Lucini – il progetto sarà esaminato lunedì prossimo. Nel frattempo, acquisiremo il necessario pronunciamento della Regione sulle risorse e l’assenso formale di Sacaim sulla disponibilità dell’area”.

Più informazioni su