CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Olgiate, festa in Pineta per migliaia di famiglie

Più informazioni su

Un grande appuntamento organizzato dal Consorzio servizi sociali del territorio assieme al Comune. Un pomeriggio ricco di iniziative per genitori e piccoli con un obiettivo: l’importanza di fare squadra in un momento delicato. ECCO TUTTO IL DETTAGLIO.

 

 

Domenica di festa per migliaia di famiglie comasche. Appuntamento, promosso dal Forum del terzo settore e organizzato in collaborazione con il consorzio servizi sociali dell’olgiatese e il comune di olgiate comasco, al parco Pineta di Olgiate per domani. Si parte dalla mattina, si prosegue per l’intera giornata tra giochi, incontri e dibattiti. Importante il sostegno ricevuto dall’iniziativa da parte di tutti i sindaci della zona.

L’IMPORTANZA  DI ‘’FARE SQUADRA’’: tutti insieme, per gestire la crisi di oggi e affrontare le problematiche sociali, economiche ed educative ad essa connesse;

CRISI COME OPPORTUNITA’ DI SVILUPPO-CRESCITA-SVOLTA CULTURALE PER TUTTA LA COMUNITA’ (nessuno oggi può permettersi di ‘’subire’’ la crisi restando in una posizione passiva, delegando agli altri la ricerca di soluzioni ed è per questo che tutti dobbiamo sentirci la responsabilità di provare a cambiare le cose, di portare il nostro contributo)

Domenica di festa, ma anche di incontro educativo per giovani e famiglie. E per questo gli organizzatori, che sperano nel bel tempo ed in grande partecipazione, hanno voluto coinvolgere anche i più giovani in una esperienza ”formativa” che farà vivere loro concretamente cosa vuol dire contribuire per donare qualcosa di bello alla comunità di appartenenza. Grande gioco di squadra anche con la scuola (grande sostegno di tutti i dirigenti e degli insegnanti per un coinvolgimento nella festa di migliaia di famiglie)

Il programma della Festa delle famiglie è davvero nutrito e vede il suo clou nel pomeriggio: saluti e tavola rotonda dalle 15 con la partecipazione delle istituzioni del territorio, ma anche giochi ed animazioni per i bambini e la possibilità di visitare i vari stand e le aree del baratto. Poi anche laboratori per i piccoli, baby-dance, gonfiabili e la premiazione del concorso “Il nostro dono in un disegno” che ha visto il coinvolgimento di centinaia di bambini del territorio olgiatese. Merenda concolusiva prima dei saluti.

Più informazioni su