CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Paolini in rosa, è sempre più padrone del Giro

Più informazioni su

Il ciclista comasco ha difeso bene e senza particolari patemi il simbolo del primato nella tappa odierna che si è conclusa a Matera. Rovinosa caduta nel finale, la spunta il tedesco Degenkolb a braccia alzate. Domani in Puglia con una frazione per gli sprinter.

 

 

John Degenkolb a brazza alzate vince la quinta tappa del Giro d’Italia, la Cosenza-Matera di 203 chilometri. E Luca Paolini, senza neppure grande fatica, tiene per il secon do giorno di fila la maglia rosa di leader della classifica. Il velocista tedesco ha avuto la meglio oggi a Matera dopo uan volata con pochi protagonisti per via di una rovinosa caduta nelle curve conclusive che ha spezzato il gruppo dei migliori in due. Bravo Degenkolb a trovare il momento giusto ed andare a vincere. Poi tutti gli altri con Paolini che, come detto, resta al comando del Giro. Un sogno per il ciclista comasco che prosegue.
Domani sesta frazione della corsa rosa, la Mola di Bari-Margherita di Savoia di 169 chilometri: terreno adatto ai velocisti.

Più informazioni su