CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Emeli Sandè da record: batte anche i Beatles

Più informazioni su

alt

La 26enne con il suo disco d’esordio “Our Version of Events” è nella top ten britannica da 63 settimane consecutive. Batte così il primato dei Beatles, nelle prime dieci posizioni della classifica Uk per 62 settimane consecuive tra il ’63 e il ’64 con “Please Please Me”. ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO!

{youtube}jAnIfqF-Mu8|400-altezza|225-lunghezza{/youtube}

Emeli Sandè meglio dei Beatles. La cantante scozzese ha battuto il primato dei mitici “Fab Four” sul numero di settimane di permanenza consecutiva nella top ten inglese per un album di debutto entrando così nella storia della classifica ufficiale britannica.

 

Il suo “Our version of events” ha totalizzato quasi due milioni di copie vendute solo in Gran Bretagna e trascorso 63 settimane tra i primi dieci posti della classifica, superando così i Beatles il cui disco di debutto “Please Please me” si fermò a quota 62 tra il 1963 e il 1964. E dall’album dei record sta per essere estratto il nuovo singolo “Daddy”, nelle radio italiane dal 10 maggio e già disponibile su Vevo.

 

Pubblicato a febbraio del 2012 e diventato il disco più venduto dello stesso anno, “Our version of events” da quel momento non ha mai abbandonato i primi dieci posti della classifica inglese rimanendo al numero uno della chart per dieci settimane consecutive, con 100 mila copie vendute in una sola settimana in tre diverse occasioni. E con 429 mila copie dall’inizio del nuovo anno, il disco si appresta anche ad essere il più venduto del 2013.

 

Più informazioni su