CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ tornata la pioggia. Ma stavolta rimane poco

Più informazioni su

Da ieri sera acqua sul comasco per buona parte della notte. Gli esperti prevedono un miglioramento per la giornata odierna. Allagamento a Cantù Asnago: pompieri con le idrovore per togliere l’acqua. Lago sempre in calo, LA SITUAZIONE OGGI.

 

 

 

 

Resta poco il maltempo che da ieri sera si è abbattuto nel comasco. Almeno secondo gli esperti meteo che prevedono già da oggi una tregua e cielo soleggiato da domani e per buona parte della settimana. Con termometro anche in risalita su tutto il Lario. Pioggia per bujona parte della serata e della notte dopo un fine settimana tutto sommato abbastanza buono sia pure con tante nuvole quà e là in cielo. Le nuove precipitazioni hanno fatto intervenire i pompieri, con le idrovore, in una abitazione di Cantù Asnago nella notte per un allagamento: infiltrati nella cantina 20 centimetri di acqua. Nessun altro disagio segnalato.

Tregua, come detto, da oggi. E da domani il ritorno del bel tempo con cielo soleggiato. Le migliorate condizioni meteo, ad accezione della pioggia notturna, hanno fatto ridiscendere in modo significativo il livello del lago (stamane alle 8 a quota 89 centimetri, esondazione in piazza a 120 ndr) come pure quello dei fiumi.

vIDEO, ECCO LA SITUAZIONE DI OGGI SUL LUNGOLAGO.

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

{youtube}D44vlohQTj4{/youtube}

 

Più informazioni su