CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Jerez Corti ci riprova: a caccia di punti iridati

Più informazioni su

Il pilota comasco al terzo appuntamento stagionale di Moto Gp: si corre sul circuito spagnolo, pole a Lorenzo, Rossi, Pedrosa e iannone a terra. Nella Q1 ha chiuso al nono posto. Domani gara difficile per la sua Kawasaki, ma lui resta ottimista.

 

 

 

L’obiettivo è sempre il solito: fare bene alla domenica e portare a casa un punto iridato. Claudio Corti è a Jerez de la Frontera con questa ambizione nel terzo appuntamento della stagione con la Moto Gp. Il pilota comasco della Kawasaki ha chiuso nono oggi la Q1 precedendo il compagno di team Colin Edwards, poi Hernandez, Laverty, Pasek e Abraham. Domani gara difficile su un circuito impegnativo dove oggi Lorenzo – nel giorno del suo 26esimo compleanno – ha dominato. Pole e avversari staccati. Pedrosa, poi secondo, è caduto come pure Vale Rossi e Andrea Iannone: per quest’ultimo la gara è in dubbio per le contusioni riportate.

Corti resta ottimista dopo le prime due gare. Lui e la moto crescono ogni volta un pò e anche a Jerez punta a chiudere entro i primi 15 della generale.

Più informazioni su