CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Niente 1° maggio a Como:”Ma perchè questo?”

Più informazioni su

La protesta di un lettore aderente al sindacato Cgil. La sua mail in redazione:”Francamente non sono riuscito a capire l’annullamento della manifestazione proprio nell’anno in cui l’emergenza lavoro è notevole”. La replica dei sindacati, COME ERA IERI PIAZZA CAVOUR.

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo la protesta, dai toni decisamente garbati, di un lettore di CiaoComo che si definisce vecchio iscritto alla Cgil. Arriva da Tavernola e riguarda la manifestazione prevista per ieri pomeriggio in piazza Cavour a Como e poi annullata dai sindacati alla vigilia:

 

“Buongiorno alla redazione, da vecchio aderente alla Cgil sono rimasto un pò amareggiato e molto deluso. Proprio nell’anno in cui l’emergenza lavoro è fortissima, anche in tutto il comasco, i sindacati annullano la manifestazione di piazza del 1° maggio. Mai mi sarei aspettato questo. Anche perchè la motivazione addotta – l’esondazione del lago – mi è sembrata del tutto pretestuosa visto che ieri (1° maggio ndr) sono passato da piazza Cavour ed ho notato che il lago non minacciava minimamente la piazza. Aggiungo una sola considerazione: ammesso che la piazza Cavour non fosse utilizzabile per questa ipotizzata – e non ancora avvenuta – esondazione, non si poteva fare la manifestazione in altro luogo di Como o provincia ?”

Cordialità, Franco, Tavernola

 

Ecco il video di ieri pomeriggio: piazza Cavour e il palco ancora al riparo dall’acqua.

{youtube}BJGjKwIj4iQ{/youtube}

 

I sindacati, Cgil, Cisl ed Uil, alla vigilia hanno deciso di annullare la manifestazione prevista proprio per la prospettata esondazione del lago e per non creare intralcio.

Più informazioni su