CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altra pioggia nella notte, ma il lago è stazionario

Più informazioni su

Il livello del Lario è pressochè identico a ieri pomeriggio: GUARDA LE IMMAGINI DEL LUNGOLAGO E DEI CARTELLI. Rallentamenti al traffico in tutta la zon a. Forti temporali in alto lago e Valtellina nelle ultime ore, meteo incerto per oggi e domani.

 

 

 

 

Nessuna crescita rispetto a ieri pomeriggio. Livello del lago pressochè stazionario a quota 113 centimetri sullo zero idrometrico (quota di esondazione a 120 ndr) e acqua che resta a ridosso del marciapiede del lungolago di Como. La corsia più vicina al lago, di fatto, è intransitabile per l’acqua presente proveniente in parte anche dai tombini della zona. Posizionati i cartelli di deviazione del traffico e di moderata velocità. Come già ieri, anche stamane disagi in tutta la zona. Rallentamenti segnalati fin da via Dante. Staziona in piazza Cavour una pattuglia della polizia locale.

Video: ecco la situazione ieri pomeriggio

 

{youtube}iumHVyJn5oI{/youtube}

 

{youtube}90x5FU1YSNg{/youtube}

 

{youtube}Gql55FQDXbw{/youtube}

 

 

Dopo giorni di crescita impressionante, per la prima volta nella notte il livello di aflusso di acqua e di deflusso si è quasi pareggiato: entrano 452 metri cubi al secondo, ne escono 446. E il livello, come detto, è stabile. Nella notte, però, segnalati forti temporali in centro ed alto lago come pure in Valtellina. Altra acqua che si riversa nel lago in queste ore.

Più informazioni su