CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Lago, altro aumento. Per oggi sarà sulla strada

Più informazioni su

La previsione è questa: il Lario è cresciuto nella notte di pochi centimetri arrivando stamane a 7 dalla quota di esondazione. Il clou è previsto per il pomeriggio. Ha smesso di piovere, anche a Pusiano forte apprensione. IL VIDEO DEL LUNGOLAGO.

 

 

 

 

Lago ormai sulla strada a Como. Come già ieri, il livello dell’acqua è cresciuto ancora nelle ultime ore arrivando stamane alle 10 – ultima rilevazione – a quota 113 centimetri, a sette dall’esondazione in piazza Cavour. Di fatto una corsia è già occupata dall’acqua e dai cartelli che indicano la limitazione del traffico – deviato verso le altre carreggiate – anche se il clou della crescita è atteso per le prossime ore. Nel tardo pomeriggio forse il momento più critico. Di sicuro, però, il Lario non dovrebbe raggiungere la piazza, ma fermarsi solo alla carreggiata vicino al marciapiede.

Il video: ecco il lungolago con sacchetti e cartelli che indicano agli automobilisti di rallentare.

{youtube}pOR9p0_X53s {/youtube}

 

{youtube}QPJ2K9A4rSs{/youtube}

 

Intanto, però, ha smesso di piovere in tutto il territorio ed anche in Valtellina. Resta l’incognita di quanta acqua potrà entrare nel lago dai piccoli ruscelli, tutti ingrossati. Al momento l’afflusso è di 556 metri cubi al secondo, deflusso di 446. Apprensione anche a Pusiano dove il lago è aumentato tantissimo in questi giorni.

Più informazioni su