CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La giostra di Natale è tornata. Per i più piccoli

Più informazioni su

Cambiata la posizione: stavolta si trova tra Duomo e Teatro Sociale e fa da attrattiva per questi giorni di Pasqua. Al suo fianco anche le casette della Fiera di Primavera con diversi prodotti: da quelli tipici all’abbigliamento. GUARDA I VIDEO.

 

 

 

 

Era stata una delle principali attrazioni della Città dei balocchi per Natale. Posizionata in piazza Volta, ha raccolto tanti bambini per qualche momento di svago. Ora la giostra con i cavalli è tornata anche a Pasqua. Diversa la posizione, tra il retro del Duomo e il Teatro Sociale di Como, piazza Verdi e via Magistri Comacini. In questi giorni continua a essere meta di tante famiglie con i bambini piccoli.

Al fianco, invece, le casette della quinta edizione della Festa di Primavera organizzata dal Consorzio Como Turistica anche se di stagionale, questa Pasqua 2013, ha davvero poco. Una decina i produttori presenti, quasi tutti lariani. Da loro prodotti tipici della terra e no, ma anche abbigliamento ed accessori.Target di riferimento saranno i turisti ed i residenti che avranno l’occasione di acquistare, all’interno del Mercatino di Pasqua, prodotti alimentari ed artigianali provenienti dal nostro territorio come da altre regione italiane, oltre ad articoli regalo ed oggettistica.

“È doveroso porre l’attenzione su un aspetto non trascurabile per la città: la potenzialità dell’evento – si legge in una nota del Consorzio – quale strumento utile all’implementazione dell’offerta turistica del territorio in un periodo importante per la nostra città, data la concomitanza con la riapertura alberghiera e l’apertura della mostra di Villa Olmo che richiama a Como diverse fasce e tipologie turistiche: dal turismo di prossimità al turismo stanziale”.

Video, ecco la giostra e poi le casette visitabili in questi giorni di festa.

 

{youtube}VjkyJ2buqBk{/youtube}

 

 

{youtube}yyzkAnarHWE{/youtube}

 

 

Più informazioni su