CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Incubo in autolaghi: due tamponamenti, 12 feriti

Più informazioni su

Traffico intenso verso la Svizzera per tutto il giorno: ne fanno le spese migliaia di automobilisti, rimasti a lungo fermi verso Brogeda. Nessuno grave, preoccupazioni per una bambina di 9 anni. In serata violento frontale anche a Grandola.

 

 

 

 

Un pomeriggio da incubo. L’autolaghi si è trasformata oggi, complice traffico intenso e pioggia, in un “imbuto infernale nel quale sono rimasti coinvolti centinaia di automobilisti, molti anche turisti stranieri. Due schianti a due ore di distanza, entrambi tra Monte Olimpino ed il valico di Brogada in direzione Svizzera. Tamponamenti fra vetture con bilancio notevole: 12 feriti complessivamente (9 nel primo episodio, tre nel secondo) tra cui una bimba di 9 anni. Tutti in osservazione in ospedale, la maggior parte per contusioni lievi. Traffico in tilt in entrambe le occasioni: lunghe code smaltite a fatica dalla Polstrada. In A9 intervento delle ambulanze del servizio 118 lariano.

Nel pomeriggio anche incidenti in via Mentana a Como (auto contro una moto) ed un 35enne centauro in ospedale in condizioni non gravi. Più serie le conseguenze dello scontro frontale – avvenuto alle 17,45 – in via Roma a Grandola e Uniti. I due conducenti a Menaggio in ospedale in prognosi riservata. Nessuno in pericolo di vita. Le cause le stanno valutando i carabinieri.

Più informazioni su