Tre parlamentari lariani, ma non c’è nessun “grillino”

camera dei deputati

Il verdetto definitivo è arrivato solo stamane. Tornano a Roma Chiara Braga e Mauro Guerra del Pd e Nicola Molteni della Lega. Butti amaro:”I comaschi si accorgeranno dei danni di questo voto…”. RIGUARDA LA PUNTATA DI QUESTA MATTINA DELLO SPECIALE ELEZIONI.

 

 

 

Tre i parlamentari comaschi eletti dopo le elezioni di questo fine settimana. Due sono del Pd, Chiara Braga (di ritorno) e Mauro Guerra (anche lui torna alla Camera dopo anni), uno è della Lega Nord, Nicola Molteni. E proprio quest’ultimo stamane è intervenuto in diretta a CiaoComo Radio assicurando di essere pronto alle sfide per il territorio comasco. “E’ stato un bel risveglio, con il sole – ha detto – ora aspettiamo la cosa più importante per noi, la vittoria di Maroni alle regionali”.

Niente da fare per il Pdl che pure è stato il primo partito del territorio sia a Camera che a Senato: Sergio Gaddi – anche lui ospite stamane in studio a CiaoComo in diretta video – non è riuscito a essere eletto alla Camera (sono passati in 7, lui era al numero 11 ndr), Giuliano Sala escluso anche lui per quattro posizioni al Senato (potrebbe andare solo in caso di rinuncia di chi lo precede). Nessun “grillino” lariano a Roma: Fabio Barone, sulla schede al numero otto, fuori per due posti. Eletti in sei. Niente Roma anche per Nardone de La Destra.

Al Senato l’escluso eccellente si chiama Alessio Butti, senatore uscente e parlamentare da quasi 20 anni. Fratelli d’Italia, la formazione alla quale è passato di recente, non ha raggiunto il quorum per un posto a Palazzo Madama. E stamane lui, sempre in diretta Radio, è stato duro con chi ha fatto la scelta di scegliere Grillo ed il suo movimento:”I comaschi, gli imprenditori, si accorgeranno dei danni che hanno fatto con questo voto”. Fuori Butti, fuori Sala per Pdl, fuori Traglio di Fare, il Lario non avrà alcun senatore a rappresentarlo a Roma in questa legislatura.

Rivedi e riascolta la puntata di stamane a CiaoComo con ospite in studio Sergio Gaddi ed al telefono Nicola Molteni e Alessio Butti

{youtube}vI1sEtVBjUQ{/youtube}

commenta