CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Regionali, Maroni ce l’ha fatta: lui il Governatore

Più informazioni su

Risultato definitivo in provincia di Como, ma anche su scala regionale. Il candidato del centrodestra perde solo in città. Terzo posto per Silvana Carcano del Movimento 5stelle che si ferma al 13%. Albertini non supera il 4%.

 

 

 

 

Roberto Maroni è il nuovo Governatore della Lombardia. Succede a Roberto Formigoni e prosegue la tradizione del centrodestra in Regione. Un successo abbastanza netto nel comasco dove è sempre stato in vantaggio fin  dalle prime proiezioni del pomeriggio. Dato definitivo arrivato dopo la mezzanotte. Per Maroni e la sua coalizione, sul Lario, 159.138 preferenze pari al 49,19%, lo sfidante Ambrosoli (centrosinistra) al 32,53% (105.419 voti). Dopo i due duellanti per la carica di Governatore, con Ambrosoli che ha già chiamato Maroni per fare i complimenti e per augurare il buon lavoro, terzo posto per Silvana Carcano del Movimento 5stelle (43.212 voti, 13,56%), Gabriele Albertini e la sua lista civica al 3,69%, Pinardi di Fare all’1,15%.

IL DATO REGIONALE: Maroni si attesta al 42%, Ambrosili al 38. La Carcano al 13% (come per la provincia), indietro Albertini e Pinardi. L’ex sindaco di Milano si è detto molto deluso da questo risultato.

Il dato Lombardo non si discosta molto da quello provinciale. Le cifre ufficiali nell’apposita sezione del sito nella home-page.

Più informazioni su