CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Elezioni, i comaschi disertano le urne per la neve

Più informazioni su

Il dato alla chiusura dei seggi: In Val Cavargna, porlezzese e Valle d’Intelvi netto calo dell’affluenza rispetto al 2008. SEGUI LA DIRETTA MULTIMEDIALE.

 

 

 

 

Affluenza in calo per Camera e Senato a Como: 75%, rispetto all’84% del 2008. Diverso il voto regionale: 66,9% risperro al 60,53% della volta precedente.

 

Tanti comaschi hanno disertato le urne per la neve. Anziani in particolare. Molti sono rimasti a casa e neppure stamane si sono recati al voto per politiche e regionali.

Ieri sera alle 22, gli ultimi ufficiali diffusi dalla prefettura di Como: netto calo dei votanti: 55% rispetto al 67,9 del 2008. In particolare a Como l’affluenza si è fernata al 53,5%, oltre 13 punti in meno della precedente consultazione.

Diverso il voto regionale: ieri sera alle urne, in provincia, il 51,7% contro il 46% della volta precedente. Praticamente poco più della metà degli aventi diritto. E stamane le operazioni di voto sono riprese alle 7: proseguiranno fino alle 15 quando i presidenti dei 550 seggi del territorio chiuderanno le porte e daranno il via allo spoglio delle schede

Il Comune dove è stata magguiore l’affluenza è stato quello di Vertemate con il 63,8%. A Cavargna, invece, appena il 28,5% di votanti per la Camera rispetto al 62,3% del 2008. Ma qui, come del resto in tutto il porlezzese e la Valle d’Intelvi, la neve caduta ha avuto un ruolo notevole. I prossimi dati ufficiali dopo le 15 a chiusura dei seggi.

Intanto è possibile già seguire la diretta multimediale di Varesenews per seguire i risultati ed i commenti. Di seguito trovate i codici per entrare a seguire gli aggiornamenti
Elezioni politiche
Elezioni regionali

 

Più informazioni su