CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche alla Camera è centrodestra, Grillo al 18%

Più informazioni su

Netta affermazione della coalizione messa assieme da Berlusconi: netto il divario con il Pd e Sel. Il Movimento 5stelle supera la Lega, discreto Monti, quasi nulli Casini e Fini. Giannino supera il 2% con Fare.

 

 

 

 

Centrodestra anche alla Camera nel comasco. I risultati definitivi – arrivati ben dopo la mezzanotte alla Prefettura di Como – premiano la coalizione messa assieme da Berlusconi: 41,31 dei consensi (con 140.423 voti raccolti) rispetto al 23,69% di Pd, Sel e Centro Democratico (80.548 voti). Nel centrodestra la Lega non supera il 15%, mentre la neonata formazione di Fratelli d’Italia è al 2,03%.

Come al Senato, anzi più che al Senato, l’exploit lo piazza Grillo ed il suo 5stelle: 18,63 dei consensi dei comaschi alla Camera, pari a 63.354 voti raccolti. Bottino davvero considerevole, più della Lega Nord. Mario Monti si ferma all’11%, quasi nullo l’apporto di Casini e Fini per la coalizione dell’ex premier. Giannino e il suo Fare al 2%: nonostante i problemi della vigilia, con il leader che si è dimesso, risultato più che accettabile. Ingroia all’1,29%. I risultati di tutte le liste nell’apposita sezione in Home page del sito.

Più informazioni su