CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alternanza di sole e nuvole, ma si viaggia bene

Più informazioni su

Incredibile lunedì dal punto di vista meteo nel comasco: la neve è caduta a più riprese, interrotta da sporadiche schiarite del cielo. In tutta la provincia migliorate le condizioni delle strade: CLICCA. Ora rischio di gelate nella notte: ci vuole tanto sale.

 

 

Neve e schiarite. Un pò di nuvole e fiocchi bianchi, poi il sole e l’illusione che l’emergenza bianca sia conclusa. Incredibile lunedì dal punto di vista meteo nel comasco: dopo una notte con neve su tutta la provincia (vedi precedente lancio), ecco le schiarite molto brevi in tutto il Lario. Qualche fiocco cade sempre, ma davvero debole. La fase più acuta dovrebbe essere alle spalle. Di sicuro sono migliorate le condizioni delle strade del territorio: non segnalate criticità, si viaggia bene ovunque.

Le preoccupazioni maggiori ora sono rivolte alle prossime ore, alla nottata in arrivo. Dovesse scendere sotto lo zero la temperatura, cosa probabile, ecco in agguato il ghiaccio e le gelate su strade e marciapiedi. Occorre ora tanto sale per limitare al massimo i disagi. In tutto il Lario questa nevicata ha scaricato mediamente dai 40 ai 60 centim etri di neve, punte anche più elevate in Valle d’Intelvi, alto lago e triangolo lariano.

 

{youtube}zThxwTjrOMQ{/youtube}

 

 

Più informazioni su