Urne aperte dalle 8, tre schede per i comaschi

preparazione seggi

Iniziate le votazioni per il rinnovo di Parlamento e Consiglio regionale. I risultati in due tranches separate: dapprima Senato e Camera, poi quelle per il “Pirellone”. SU CIAOCOMO AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE ED INTERVISTE.

 

 

 

Seggi aperti dalle 8 di questa mattina anche nel comasco. Sono iniziate senza problemi, con il solo disagio della neve in alcune zone della provincia, le elezioni per il rinnovo del Parlamento e del Consiglio regionale della Lombardia. 425.862 i comaschi che hanno diritto ad esprimere un voto, aperti ben 550 seggi sul territorio. Le urne resteranno aperte fino alle 22 di stasera, domani si replica dalle 7 alle 15

TRE SCHEDE PER IL VOTO: tante ne riceveranno gli elettori comaschi prima di entrare in cabina. Una gialla (con i soli simboli delle liste per il Senato, con gli elettori che dovranno aver già compiuto 25 anni), una rosa (per la Camera) e una verde, dove saranno indicati i candidati alla presidenza della Regione Lombardia, i simboli relativi e lo spazio per poter indicare un candidato consigliere regionale. Oltre 100 i comaschi candidati per le regionali ai quali si aggiungono altre decine per Camera e Senato.

RISULTATI TRA LUNEDI’ E MARTEDI’: l’esito della votazione si conoscerà in due tranches. Domani (lunedì 25) spoglio immediato dopo la chiusura dei seggi per Senato e Camera, mentre per conoscere l’esito delle regionali bisognerà attendere martedì pomeriggio. Le scuole interessate dai seggi, dunque, chiuse fino a mercoledì mattina.

AGGIORNAMENTI IN DIRETTA SU CIAOCOMO: L’esito del voto lo si potrà conoscere in tempo reale anche sul nostro sito. Aggiornamenti da lunedì pomeriggio fino a notte inoltrata e poi anche per l’intera giornata di matedì. Non solo dati, ma anche i commenti dei candidati e dei principali leader di partito.

commenta