CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Neve senza sosta fino a domani in tutto il Lario

Più informazioni su

La copiosa nevicata sta mettendo in difficoltà Valle d’Intelvi e Triangolo lariano. Il sindaco di San Fedele firma l’ordinanza per la chiusura delle scuole medie per domani. Tutte le altre, invece, regolarmente aperte.

 

 

 

 

 

Neve per tutta la domenica. Ma non sembra ancora finita questa precipitazione: altri fiocchi attesi nelle prossime ore in tutto il Lario, forse addirittura fino a domattina secondo gli esperti di meteoComo. Ne è caduta tanta oggi in tutta la provincia, Valle d’Intelvi – dove ne è caduta anche oltre 40 centrimetri – la zona più colpita, ma anche nel triangolo lariano la situazione è molto complicata. Difficoltà a circolare sulle strade anche se gli spazzaneve sono sempre in azione. I disagi maggiori, però, tra Valle d’Intelvi e Porlezzese. Alla Sighignola oltre mezzo metro di neve fresca caduta in queste ore.


SCUOLE CHIUSE A SAN FEDELE:
oggi il sindaco di San Fedele, Claudio Caprani, ha firmato l’ordinanza di chiusura delle scuole medie per domani. L’istituto comprensivo raggruppa gli alunni provenienti da tutti i paesi della Valle, dunque per loro sarebbe stato complicato domani arrivare regolarmente in aula per le lezioni.

ALTRE SCUOLE APERTE: quelle di San Fedele sono le uniche scuole chiuse del territorio comasco. Tutte le altre domani funzioneranno regolarmente, tranne quelle – e sono parecchie – già “occupate” dalle elezioni e dunque chiuse per i prossimi due giorni. In tutti i centri del territorio, comunque, nessuna limitazione alle lezioni.

PREVISIONI POCO RASSICURANTI: la neve non cesserà di cadere almeno fino a domani mattina. I fiocchi bianchi dovrebbero proseguire per l’intera notte anche a quote medio-basse. Facile prevedere un risveglio bianco domani con parecchie difficoltà sulle strade del territorio, oggi comunque, percorribili ovunque. Tranne i già citati rallentamenti tra Asso e Magreglio e tra Argegno ed i paesi della Valle d’Intelvi.

Più informazioni su