CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Masterchef, Maurizio superato nella finalissima

Più informazioni su

Il giovane comasco superato dall’avvocato romano Tiziana in una prova conclusiva dalle mille emozioni. Critiche da Cracco, lui azzarda molto sul dolce e quasi quasi fa il colpaccio. La cronaca della serata.

 

 

 

Non ce l’ha fatta Maurizio Rosazza, il giovane e promettente cuoco comasco – anche se ora abita a Milano – che ha preso parte alla seconda edizione di Masterchef, conclusa ieri su Sky. Serata finale dalle mille emozioni. Successo dell’avvocato romano Tiziana, mentre Maurizio – dopo una finale intensa – si è accontentato del posto d’onore (nella foto a lato tratta da Sky i due finalisti assieme). Conn i complimenti dei tre giudici. La serata è iniziata con l’eliminazione del terzo finalista, Andrea. Dunque, Maurizio e Tiziana a contendersi il titolo.

Primo piatto di Maurizio, i pois a base di gnocchetti. Buono il sapore, ma mezzo fallimento a detta dello stesso Maurizio (e di Cracco). Tiziana si compiace del proprio, pieno di ‘emozionanti sorprese in crema di risotto’. Secondo piatto: troppa purea per Barbieri in quello di Maurizio. A livello estetico e intellettuale piace a Bastianich. Tiziana ha imparato la croccantezza da MasterChef e Barbieri è felice. L’idea della cima di rapa per Cracco è forzata, anche se è interessante il contrasto. Ma ancora una volta è lui a difendere Tiziana, dicendo che il suo piatto è quasi perfetto.

Dolce. “I meravigliosi anni ottanta” per Maurizio, che ha fatto un dolce nel bicchierino alla Duran Durant. Barbieri: “Questo è un altro di quei dessert che tutto non lo finisci”. Cracco: “Questo piatto è molto spinto, a differenza di quello di primo. Bravo per il coraggio”. Bastianich: “Il cioccolato non ha nessun senso”. Bilancio finale. Cracco preferisce Tiziana a Maurizio. Per Bastianich la rapa e il riccio di mare è improponibile come accostamento in Tiziana, mentre per Cracco Maurizio è fuggito da un piatto tradizionale.Alla fine il verdetto: vince Tiziana, che festeggia con figlia e marito, Maurizio sconfitto, ma a testa alta. Sorella e fidanzata gli sono vicine.

Più informazioni su