CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Giovedì l’ultimo appello dei candidati: guardateli!

Più informazioni su

Ormai alla volata conclusiva la campagna elettorale dei comaschi che vogliono un posto in Regione. Domattina due ore in diretta videto riservate a loro. Regole ferree per tutti: uguali domande e 5 minuti di tempo massimo.

 

 

 

Domani si chiude. Con un giorno di anticipo sulla fine della campagna elettorale, CiaoComo manda in onda tutti gli ultimi appelli dei tanti comaschi (100 complessivamente) che si sono candidati per un posto in regione nelle elezioni del prossimo fine settimana. “L’ultimo appello”, infatti, è il titolo della trasmissione che dalle 10 alle 12 darà la possibilità ai candidati di tutti gli schieramenti politici – invitati regolarmente dalla redazione – di presentarsi in diretta video a CiaoComo e spiegare obiettivi e priorità. Ma visto l’elevato numero (prevedibile) di persone presenti, ecco la scelta ferrea della redazione: tempo massimo di 5 minuti per ogni intervento e stesse domande a tutti. Per non violare alcuna regola della par-comdicio.

Vale la pena precisare che l’idea di un dibattito tra i vari candidati consiglieri non è stata possibile attuarla proprio per l’eccessivo numero di candidati presenti: dal punto di vista radiofonico, ma anche per la diretta video sul sito, sarebbe stato davvero impossibile poter gestire gli interventi senza generare confusione tra lettori ed ascoltatori. Ecco, dunque, spiegata la scelta della semplice presentazione diretta.

Più informazioni su