CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Felina Maxina, bilancio super: arrivederci al 2014

Più informazioni su

Organizzatori più che contenti dell’afflusso di persone a Villa Erba lo scorso fine settimana: 6.000 visitatori, molte famiglie. In mostra esemplari rari di gatti provenienti da tutto il mondo. Nuova edizione tra 12 mesi.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

 

 

Un bilancio più che positivo: chiude a quota oltre 6000 visitatori la mostra di gatti “Felina Maxima” che si è svolta nel fine settimana a Villa Erba di Cernobbio tra appassionati, addetti ai lavori, famiglie e curiosi che hanno visto gli esemplari delle più rare e pregiate razze del mondo. Gli American Curl, i Shpynx, gli orientali Seychellois, i Kurillians, i Main Coon, gli Abissini, i Persiani, i Burmesi, i Norvegesi delle Foreste e tanti altri hanno sfilato davanti ad una commissione tecnica internazionale composta da 10 Giudici della Federazione Internazionale Felina. Grande affluenza all’Angolo del Veterinario in cui i 6 veterinari specialisti presenti, tra cardiologi, internisti, nutrizionisti e comportamentalisti, si sono dedicati alla consulenza gratuita al pubblico, con consigli, analisi preventive, informazioni sulle corrette terapie o comportamenti da adottare in caso di problematiche con il proprio animale domestico.

“Siamo molto contenti di questa avventura – afferma Isabella Vida, Presidente dell’Associazione organizzatrice – della risposta degli addetti ai lavori e soprattutto dell’entusiasmo del pubblico intervenuto. Ci siamo impegnati molto nel far conoscere una tipologia di esposizione diversa dalle altre, che fosse un ideale sede di incontro tra tutti coloro che operano nel mondo felino, gli allevatori e il pubblico, e che aprisse le porte agli amanti di tutti gli animali. Il nostro obiettivo è stato, inoltre, di sottolineare l’importanza della formazione di chi opera nel settore e soprattutto dell’informazione di chi ne è coinvolto e appassionato. Ci rivediamo quindi il prossimo anno, l’ 8 e 9 febbraio 2014, sempre a Villa Erba”.

Più informazioni su