CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arrivano i big: Bossi ad Albate, Bersani a Cantù

Più informazioni su

Stasera il leader della Lega Nord parla ai militanti alla Cascina Massee, il segretario nazionale del Pd atteso per un comizio con il mondo dell’imprenditoria brianzola. E oggi a Como anche Dell’Aringa.

 

 

 

 

Arrivano anche i big della politica per gli ultimi giorni di campagna elettorale nel comasco. Oggi tocca ad Umberto Bossi, domani è la volta di Bersani. In mezzo anche Carlo Dell’Aringa, capolista del Pd alla Camera dei deputati che oggi viene presentato alla sede del partito in via Regina Teodolinda alle 16,15. Insomma, i grandi calibri della politica accendono i motori e cercano di raccogliere i consensi degli elettori lariani in vista del voto del prossimo fine settimana. Bossi è atteso stasera ad Albase, Cascina Massee, dalle 20,30: con lui ci saranno anche tutti i candidati del partito per Camera, Senato e Regione. Lo stesso Bossi, impegnato in questi giorni in un lungo tour nelle varie città del Nord, è capolista alla Camera nel Collegio Lombardia 2.

E domani è la volta di Bersani. Il segretario nazionale Pd è atteso al salone dei convegni di Piazza Marconi a Cantù dalle 15: per lui, accompagnato da tutti i candidati del partito per politiche e regionali, un incontro con il mondo dell’imprenditoria brianzola, ma non solo. Molti, infatti, i cittadini attesi per ascoltare e vedere da vicino uno dei candidati premier in lizza. Per ascoltare proposte e obiettivi.

Giovedì 21, invece, alle 20.30, nell’aula magna del Politecnico, ci sarà il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, relatore della serata organizzata dal Comitato comasco per la Legalità e la Democrazia. Con lui anche il sindaco di Como, Mario Lucini, entrambi apertamente a sostegno della candidatura di Umberto Ambrosoli alla presidenza lombarda.

Per il Pdl domani l’ex ministro allo Sviluppo economico, Paolo Romani, incontra le categorie produttive. In serata, invece, alle 21 a Dongo nella sala della Banca Popolare di Sondrio, comizio di Lara Comi, eurodeputato che parlerà soprattutto dei temi legati al frontalierato. Giovedì atteso un altro ex ministro, Mariastella Gelmini, che farà tappa a Erba, Como, Cantù e Olgiate Comasco con orari ancora da definire.

Più informazioni su