CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

A Mariano stop ai furti di gasolio: presi tre ladri

Più informazioni su

I carabinieri, dopo le segnalazioni dei residenti di via Sant’Antonio da Padova, li sorprendono mentre stavano svuotando il serbatoio di un autocarro. Comparsi in Tribunale, per loro processo l’11 marzo.

 

 

Presi i ladri di gasolio di Mariano Comense. I carabinieri della Tenenza, infatti, la notte scorsa nel corso di un servizio mirato a stroncare colpi che si stavano ripetendo con preoccupante regolarità nei fine settimana in particolare in via Sant’Antonio da Padova. Questa notte i militari di Mariano Comense hanno fermato in flagranza tre persone per tentato furto aggravato. Si tratta di

  • G.D., nativo di Besana Brianza nel ’73, ma residente a Giussano;
  • K.G., nato in Albania nel ’79 e residente a Giussano, pregiudicato;
  • K.D., nato in Albania nel ’86, domiciliato in Italia presso il connazionale K.G.;

I tre sono stati, infatti, colti proprio mentre stavano riempiendo dei fusti da 25 litri con del gasolio preso da un autocarro parcheggiato proprio nella Via Sant’Antonio da Padova. Dopo aver già riempito due fusti (50 litri), stavano finendo di travasare con un tubo di plastica il gasolio nel terzo fusto (erano quindi arrivati a circa 70 litri), quando una pattuglia dei Carabinieri della Tenenza li ha sorpresi e li ha bloccati. Questa mattina i tre ladri di gasolio sono comparsi in Tribunale a Como per il processo con rito direttissimo: per loro, dopo la convalida dell’arresto, processo l’11 marzo prossimo. Per i due albanesi il giudice ha disposto l’obbligo di firma.

Più informazioni su