CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco Vince il Cuore…e vinci tu

Più informazioni su

altPresentata la manifestazione a premi di Comocuore e Fondazione Cometa che si prefigge di raccoglierei fondi sufficienti per un progetto congiunto rivolto ai giovani sensibilizzandoli sull’importanza di una vita sana. I tagliandi in tutte le edicole e premi fantastici. La madrina Cristiana Capotondi ha autografato le prime cento cartelle vendute

 

 

Si inizia dall’ 1 che è “l’Italia” e si finisce con il 90, “la paura”:  la tombola è il gioco tradizionale delle famiglie italiane che trova nella “Smorfia napoletana” i riferimenti più coloriti; non solo 33 “l’anne ‘e Cristo” e 48 “o’ muorto che pparla” , ma anche il 10 “e fasule”, il 38 “e mmazzate”, il 64 “a sciameria” mentre il 77 sono “e riavulille” ovvero i diavoli  e non le gambe delle donne, ma anche loro possono indurre in tentazione. La tombola, pochi numeri per vincere. Basta averli tutti al posto giusto e, liberatorio sgorgherà dalla gola un grido: “tombolaaaaaa !!!”.

“Ho fatto tombola” si dice quando si centrato un obiettivo,  e con “Vince il Cuore” l’associazione Comocuore e la Fondazione Cometa vogliono cogliere un obiettivo utile per la collettività comasca ed in particolare per i giovani. Con l’operazione “Il cuore a scuola, a scuola con il cuore” molti ragazzi saranno sensibilizzati sull’importanza della prevenzione delle malattie cardiovascolari fin dalla gioventù e potranno partecipare attivamente a laboratori e lezioni. Ma per fare tombola, ovvero per finanziare questo progetto, tutti dobbiamo prenderci un pezzettino di responsabilità, e quindi di merito, acquistando i tagliandi di “Vince il Cuore”. Solo attraverso questo finanziamento il progetto potrà essere portato a termine.

Comunque “Vince il Cuore” ha anche un sottotitolo che la dice lunga: “…e vinci tu” perché tutti coloro che acquisteranno i tagliandi in vendita in tutte le edicole della provincia di Como dal 15 febbraio, potranno partecipare a ben due giochi con doppia possibilità di vincere magnifici premi. Innanzi tutto ogni tagliando ha un numero progressivo perciò automaticamente tutti i possessori di tagliandi parteciperanno all’estrazione del 9 maggio 2013 in cui verranno assegnati 20 magnifici premi, primo tra tutti una fiammante Kia Picanto, un bel viaggio in Marocco, un week end alle terme di Bormio. Poi, con lo stesso tagliando, dal 2 aprile si potrà giocare alla tombola del cuore. I numeri dall’ 1 al 90 saranno  estratti giorno per giorno e pubblicati sul quotidiano “La Provincia di Como” e diffusi da CiaoComo Radio. Anche per questo secondo gioco, che è facoltativo  e non comporta nessun aumento di prezzo sul costo del tagliando, i premi in palio sono molto allettanti. Si parte con un primo premio pensato per dare una mano alle famiglie in un momento piuttosto difficile come questo, un “buono famiglia del valore di 3.000 euro” per spese alimentari, e si prosegue con un iPad e altro ancora.

Dopo l’anteprima con la bellissima attrice Cristiana Capotondi che martedì scorso ha autografato i primi 100 tagliandi venduti nel corso di un simpatico aperitivo alla Spazio Insieme di via Diaz a Como, “Vince il cuore…e vinci tu” sarà anche al centro di diverse iniziative nei prossimi mesi, l’intento di Comocuore e Fondazione Cometa è quello di coinvolgere tutti in un’azione che sia utile, ma anche motivo di gioco, aggregazione e riflessione sui temi sociali della nostra provincia. Gli appuntamenti saranno resi noti un po’ per volta, se no che gioco è. L’importante è rimanere connessi con “Vince il cuore” attraverso il quotidiano La Provincia di Como, ma anche i siti www.comocuore.org e fondazione cometa.org, oppure sui social network.

 

 

 

Più informazioni su