CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Carnevale di Cantù: sabato la grande sfilata

Più informazioni su

Tanti gruppi pronti a sfilare con i carri allegorici. Ingresso a pagamento sull’anello cittadino. Gli organizzatori puntano al pienone. In chiusura anche un gruppo folcloristico di Bergamo, “I Gioppini”

 

 

 

Gli organizzatori puntano al tutto esaurito sabato per l’ultimo appuntamento con il carnevale di Cantù in programma domani pomeriggio. Si comincia alle 14.00 da corso unità d’Italia per arrivare intorno alle 17.00 in via Manara con la premiazione dei carri allegorici che pren dono parte alla manifestazione. Molti hanno riferimenti alla politica tra le caricature di Beppe Grillo e di Angela Merkel.Gli organizzatori, viste anche le buone previsioni, puntano ad avere il pienone sulle strade del centro: ingresso a pagamento (gratuito fino a 14 anni). Ci saranno i tradizionale 8 carri di Cantù seguiti da carovane provenienti dai paesi limitrofi tra cui Cermenate e Cucciago. Infine un gruppo folcloristico proveniente da Bergamo, i famosi “Gioppini”.

Oltre a Cantù – con i carri più grandi di tutta la Regione – domani giornata conclusiva di carnevale anche a Erba, nell’olgiatese (tra Lurate e Appiano Gentile) e nel porlezzese. In tutti i paesi sfilate e divertimento per grandi e piccoli in particolare.

Più informazioni su