CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

San Valentino, giorno degli innamorati per tutti i gusti

Più informazioni su

La storia del Santo e la sua terribile fine. I luoghi dove festeggiare questo giorno speciale tra città e territorio. Dal ristorante al ricco happy-hour.

 

 

 

A Roma, nel 270 D. C il vescovo Valentino di Interamna, amico dei giovani amanti, fu invitato dall’imperatore pazzo Claudio II e questi tentò di persuaderlo ad interrompere questa strana iniziativa e di convertirsi nuovamente al paganesimo. San Valentino, con dignità, rifiutò di rinunciare alla sua Fede e, imprudentemente, tentò di convertire Claudio II al Cristianesimo. Il 14 febbraio, 270, San Valentino fu lapidato e poi decapitato. La storia inoltre sostiene che mentre Valentino era in prigione in attesa dell’esecuzione, sia “caduto” nell’amore con la figlia cieca del guardiano, Asterius, e che con la sua fede avesse ridato miracolosamente la vista alla fanciulla e che, in seguito, le avesse firmato il seguente messaggio d’addio: “dal vostro Valentino,” una frase che visse lungamente anche dopo la morte del suo autore. Il 14 Febbraio di ogni anno viene cosi’ festeggiato San Valentino, la festa degli innamorati in cui ci si scambia un piccolo pensiero, un cioccolatino a forma di cuore, un gioiello e tutto per rinnovare il proprio amore per la persona amata perché l’amore è cio’ che nutre il cuore di ogni persona.

Se volete festeggiare con una serata romantica e dolce vi consigliamo alcuni locali e ristoranti nella città di Como e provincia come “L’Oste Giulivo” a Como che propone un ricco happy hour, bollicine,birra,vino…oppure SUSHI & FRAGOLE al Caffè & Restaurant Posta di Cernobbio. A Cantu’ al Nest una serata magica sorseggiando un flute di Champagne accompagnato da un dolce veramente speciale. La Trattoria Gerbet di Como per la sera di San Valentino propone un menù speciale per LEI e per LUI.

AUGURI A TUTTI GLI INNAMORATI !

Più informazioni su