CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Sconcerto anche a Como: il Papa si fa da parte

Più informazioni su

Una notizia clamorosa quella confermata dal cardinale Angelo Sodano. Benedetto XVI ha indicato la fine del pontificato per il 28 febbraio. Coletti senza parole:”Devo riflettere, lo incontro venerdì”. LASCIA QUI IL TUO COMMENTO ALLA NOTIZIA.

 

 

 

 

Il Papa lascia il pontificato dal 28 febbraio. Lo ha annunciato personalmente, in latino, durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto. ”Un fulmine a ciel sereno”. Con queste parole il decano del collegio cardinalizio, cardinal Angelo Sodano ha commentato la decisione di Benedetto XVI di lasciare il pontificato. La notizia ha fatto in breve anche il giro di Como ed ha suscitato sconcerto e clamore. Al momento il vescovo Diego Coletti, impegnato al Sant’Anna nella giornata del malato, è rimasto interdetto:”Devo riflettere – ha detto a caldo – prima di dare un commento. Io ed altri vescovi della Lombardia lo dobbiamo incontrare venerdì: sarà un momento intenso”.

Il Papa ha spiegato di sentire il peso dell’incarico di pontefice, di aver a lungo meditato su questa decisione e di averla presa per il bene della Chiesa. Benedetto XVI ha anche chiesto che si indichi un conclave per l’elezione del successore ai primi di marzo.

Più informazioni su