CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Precipita il termometro sul Lario, poi arriva la neve

Più informazioni su

Ormai non ci sono più dubbi: da domenica sera attesi fiocchi bianchi in provincia dopo una giornata da brividi intensi. Nella notte termometro fino a -8. Rischi sulle strade. GUARDA L’ULTIMA PRECIPITAZIONE SUL TERRITORIO COMASCO.

 

 

 

 

Il nome è “The big snow”. Lo hanno scelto gli esperti per annunciare l’arrivo di una intensa precipitazione nevosa, anche a basse quote, in tutto il Nord Italia, comasco compreso. Fiocchi bianchi da domenica sera a martedì mattina almeno. Con possibili accumuli di 15/20 centimetri, decisamente superiori nelle zone collinari del territorio. Chiaro che molti automobilisti iniziano già a tremare all’ipotesi di cosa potrà accadere lunedì sulle strade del territorio se le previsioni saranno rispettate. Disagi a raffica. Ma prima della neve il freddo. Intenso, pungente, pazzesco. Quello che arriverà dalle prossime ore sul territorio: minime della notte fino a -8 in provincia. Forti rischi sulle strade, rischio di scivolate e uscite in caso di comportamenti poco corretti.

Video di CiaoComo: ecco l’ultima nevicata del 19 gennaio. Meno del previsto, erano previsti fino a 20 centimetri, ben presto si è trasformata in acqua. Ora i fiocchi dovrebbero cadere intensi in particolare lunedì.

 

{youtube}J1crsjPBYBQ{/youtube}

 

 

{youtube}F0rp8vS7Y0E{/youtube}

Più informazioni su