CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Val Mulini chiusa per tre notti di fila: taglio alberi

Più informazioni su

La limitazione in vigore dalle 22 di oggi e fino alle 5 del mattino. Garantito solo il passaggio dei mezzi di soccorso e dei pedoni. Novità viabilistica anche in via Fontana per la chiusura del lungolago a bus e camion. IL DETTAGLIO.

 

 

 

La Val Mulini chiusa al traffico da questa sera e per tre notti consecutive. Per consentire a Ferrovie Nord il taglio di alcuni alberi ad alto fusto, la strada sarà out nel tratto compreso tra l’autosilo comunale e l’incrocio con via Napoleona dalle ore 22 alle ore 5 di oggi, domani e sabato. Sarà assicurato solo il transito dei veicoli di soccorso e polizia in emergenza e dei pedoni. Lavori anche in via Conciliazione a Tavernola: nel tratto compreso tra il civico 73-via Tibaldi e via Sebenico fino al 15 febbraio (escluse le giornate di sabato e domenica) sarà istituito il senso unico alternato dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 17. Contestualmente anche il divieto di sosta con rimozione forzata (divieto in vigore giorno e notte) per un intervento per conto di Enel per la posa di un elettrodotto interrato.

In via Fontana resta il senso unico di marcia in direzione di piazza Cavour. Contestualmente sono stati istituiti l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Florio da Bontà (che quindi dovranno svoltare obbligatoriamente a destra e imboccare se autorizzati piazza Cavour, in caso contrario via Portici Plinio) e la possibilità di svolta in piazza Cavour per i veicoli autorizzati (bus, taxi, veicoli delle forze di Polizia e del soccorso in emergenza, residenti autorizzati) provenienti da via Bianchi Giovini. Il provvedimento è legato al divieto di transito istituito per i veicoli con carico superiore a 3,5 tonnellate sul tratto di lungolago compreso tra piazza Matteotti e piazza Cavour in entrambi i sensi di marcia e la conseguente deviazione dei bus in piazza Cavour.

 

Più informazioni su