CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ristorexpo, tra pochi giorni il via: Con tante novità

Più informazioni su

A Lariofiere si preparano cucine e stand: la manifestazione scatta il 17 febbraio. Abbinata quest’anno la rassegna gastronomica che vuole far conoscere la cucina del territorio. Per gli associati di Confcommercio parcheggio gratuito.

 

 

 

 

Conto alla rovescia. Tra pochi giorni si parte con una assoluta novità: la rassegna gastronomica associata a Ristorexpo. Ed anche quest’anno Confcommercio Como, sarà presente alla sedicesima edizione di Ristorexpo, fiera dedicata alla ristorazione professionale promossa al centro espositivo Lariofiere di Erba dal 17 febbraio. Confcommercio avrà unproprio stand nel padiglione centrale dove potranno essere richieste informazioni sui servizi dell’Associazione e scoprire vantaggiose opportunità (sconti SIAE, risparmio energia  e molto altro). Inoltre agli associati sarà dedicato un esclusivo vantaggio: il parcheggio riservato, che agevolerà i soci all’ingresso della manifestazione. Come da tradizione sarà presente lo stand dei panificatori di Confcommercio Como che sveleranno trucchi e segreti di “come si fa il pane” ed uno spazio riservato ai fioristi della nostra Associazione, che  faranno conoscere al pubblico e al mondo della ristorazione le proprie creazioni floreali, oltre a momenti di estro e creatività realizzati dal vivo.

“Ristorexpo per gli Associati di Confcommercio Como e di tutti gli Operatori del settore si consolida sempre più come un importante momento di incontro e sviluppo – ha dichiarato Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como –  Per questo abbiamo messo a loro disposizione i servizi di informazione ed assistenza personalizzata presso il nostro stand e il  parcheggio riservato che costituisce un importante comodità, durante l’intera durata della manifestazione”. Le novità non mancheranno quest’anno. Da non perdere gli stage di cucina. Le  varie lezioni quest’anno sono incentrate sul tema “BISTROMANIA”,  con selezionati chef proveniente da tutta Europa, come Davide Scabin.  Non mancheranno inoltre le degustazioni di vini, con lo speciale “Vini della Valtellina” e l’ormai tradizionale ed apprezzato stand della panificazione, dove gli associatii dell'”arte bianca” mostreranno la propria abilità”.

Novità assoluta di questa edizione 2013 è 5° la Rassegna Gastronomica, promossa da Confcommercio Como, Lariofiere e Provincia di Como,  che prenderà il via il 17 febbraio, in occasione di Ristorexpo,  e si concluderà il  24 marzo. I locali aderenti proporranno menù tradizionali e tipici, ottenuti con prodotti provenienti esclusivamente dal territorio, al costo di 25 euro. Aderiscono al progetto anche i produttori e le associazioni agricole del territorio, chiamati a selezionare e promuovere le materie prime che meglio caratterizzano la provincia di Como. Un’occasione unica per i comaschi ed i turistidi conoscere e assaporare le prelibatezze del nostro territorio e un’occasione per rivalutare i prodotti tipici locali. Il progetto prevede il coinvolgimento di ristoratori, trattorie e agriturismi di tutta la provincia lariana.

Più informazioni su