CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E stasera parte l’avventura in Coppa: c’è Roma

Più informazioni su

Il nuovo sponsor Foxtown debutta nella gara dei quarti di finale della manifestazione al Forum di Milano. Coach Trinchieri:”Dimentichiamo gli errori di 10 giorni fa: siamo diversi e lo vogliamo dimostrare sul campo”. DIRETTA SU LA 7D E SPORTITALIA2.

 

 

 

E oggi parte l’avventura della FoxTown Cantù alle Final 8 di Coppa Italia in programma al Mediolanum Forum di Assago. La formazione di coach Trinchieri scenderà in campo alle ore 17.45 (diretta su La7d e Sportitalia 2) per affrontare, nei quarti di finale, l’Acea Roma di Marco Calvani. I capitolini hanno sconfitto i biancoblu 10 giorni fa alla NGC Arena con il risultato di 65 a 60 grazie ai 18 punti di Luigi Datome e ai 14 di Gani Lawal.

Cantù, rispetto a quella gara un pò stregata, dovrà fare a meno di Alex Tyus e di Manuchar Markoishvili, ma potrà contare sull’apporto di Stefano Mancinelli “Ovviamente – commenta il coach della FoxTown, Andrea Trinchieri – speriamo di giocare una partita differente rispetto a 10 giorni fa. Un match per certi versi un po’ surreale, ma che non deve farci dimenticare i meriti di Roma. Siamo diversi, lo vogliamo essere, se lo saremo abbastanza lo sapremo stasera verso le 20. Roma – prosegue – è un’eccellente formazione difensiva. Nella gara di 10 giorni fa non abbiamo avuto le idee molto chiare su cosa fare e poi, sia per sfortuna sia per mancanza di lucidità, sono usciti tanti tiri che solitamente entrano. Il controllo dei rimbalzi quindi, specialmente in una partita secca dove solitamente le percentuali non sono altissime, può essere un fattore determinante”.

E sempre stasera, al Forum, altro quarto di finale tra Cimberio Varese e EA7 Milano, un derby ad alta tensione per queste final-eight di Coppa.

Più informazioni su