CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La Finanza va in aula per la cultura della legalità

Più informazioni su

Primo incontro tra le “fiamme gialle” lariane e gli studenti nell’ambito di un progetto del Ministero. Finanzieri a spiegare ai ragazzi del Vanoni di Menaggio come si previene chi evade e lo sperpero di denaro pubblico.

 

 

 

La cultura della legalità. Perchè pagare le tasse e i benefici se tutti rispettano questo obbligo. La Finanza di Como entra ancora in classe, stavolta all’Istituto di Istruzione Superiore Statale  “Ezio Vanoni”  –  Ragioneria e Liceo Scientifico  –  di  Menaggio dove in questi giorni si è tenuto il primo incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica. L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché  dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

All’iniziativa è abbinato un concorso denominato “Insieme per la  legalità”  che ha lo scopo di sensibilizzare i giovani, tramite il coinvolgimento delle scuole, sul valore civile ed educativo della legalità economica, nonché sulle attività svolte dalla Finanza in tali
settori, favorendo la libera espressione degli studenti, creativa e spontanea sulla tematica, attraverso una rappresentazione grafico-pittorica o una produzione video-fotografica.

Più informazioni su