CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ già tempo di Carnevale: prima sfilata a Cantù

Più informazioni su

Gli organizzatori mettono a punto i dettagli per il via dell’edizione 2013. 10 gruppi con i carri più grandi della Lombardia. Ingresso a pagamento. E domani bimbi protagonisti anche a Schignano e Olgiate. VIDEO: LA FESTA DEL 2011.

 

 

 

 

E’ già tempo di Carnevale nel comasco. A Cantù e in diversi comuni della zona, infatti, domani carri e maschere in scena per un primo “assaggio” della festa che raggiungerà il clou nel fine settimane del 15 e 16 febbraio. A Cantù, comunque, tutto pronto per far baldoaria con l’Associazione carnevale canturino che è già ai dettagli della prima sfilata (domenica 3 dalle ore 14). Dieci gruppi protagonisti tra carri – i più grandi della Lombardia, curati da mesi nei dettagli e con riferimenti alla vita politica e non solo attuale – e sbandieratori: Truciolo, Lisandrin, Amici di fecchio, il Coriandolo, gli sbandieratori di San Marzanotto, i Baloss, la Maschera ed ancora gli Antichi suonatori di Zucche, Buscait e Bentransema. Loro i protagonisti della sfilata che si snoderà sull’anello tra via Giulio Carcano e Corso unità d’Italia (chiuso al traffico fin dalla mattinata). Ingresso a pagamento per gli adulti (5 euro),  gratuito per i ragazzi fino a 14 anni.

 

iL VIDEO DEL CARNEVALE DI CANTU’ – LA FESTA DELL’ULTIMA SFILATA DELLA SCORSA EDIZIONE

 

{youtube}cXsMGp-Nld4{/youtube}

 

 

 

Non solo a Cantù già pronto il Carnevale, ma anche a Schignano, ad esempio, altra tradizione per il Lario. Domen i pomeriggio i bambini protagonisti in attesa del grand finale con i “Bei ed i Brut”, altro simbolo del carnevale made in Como. Maschere ed allegria – con Varesina chiusa per diverse ore nel pomeriggio – anche ad Olgiate Comasco. Qui una ventina i gruppi pronti a scendere in strada.

Più informazioni su