CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Quanti tagli al Valduce ed ora c’è il referendum!

Più informazioni su

L’ospedale di via Dante a Como ha deciso, dopo un lungo vertice con i sindacati, di intervenire sugli stipendi di medici ed infermieri. Saranno loro, settimana prossima, a dire si o no a questa dura ipotesi. GUARDA IL VIDEO

 

 

 

Tagli su tutto. Dal superfluo (ammesso che esiste in un ospedale ndr) al personale. “Ritocchi” da 90 euro (per il personale amministrativo) ai 500 dei medici passando per i quasi 230 degli infermieri. E’ questa la decisione emersa dopo il vertici di ieri tra ospedale Valduce di Como e sindacati del settore sanità. Una “cura dimagrante” necessaria secondo l’azienda per assicurare identiche prestazioni ai pazienti senza ridurre la qualità, ma anzi cercando di incrementare quelle a pagamento. La cosa più importante, comunque, è che i tagli non incideranno sul servizio erogato dal Valduce.

Ora, però, la parola passa a chi dovrà sopportare questi tagli: previsto tra i dipendentin un referendum settimana prossima per pronunciarsi positivamente o no su questo aspetto doloroso. Sembra scontato il si anche perchè in questo modo i posti di lavoro sarebbero del tutto preservati.

 

IL VIDEO

{youtube}9ReGYZuZYOA{/youtube}

Più informazioni su