CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

“Il capitale umano”, Virzì sul Lario per il nuovo film

Più informazioni su

Solo la conferma che verrà girato tra Como e Varese e che le riprese inizieranno a metà febbraio. Poi ancora mistero per la produzione del regista livornese. In anteprima la trama. Leggi tutto.

 

 

Paolo Virzì girerà il suo prossimo film anche a Como olgtrechè nella vicina Varese. Il regista livornese, autore di opere come Ovosodo, La prima cosa bella e Tutta la vita davanti, realizzerà “Il capitale umano” proprio in questo territorio tra Lario e Varese. Lo si apprende da ambienti vicino alla produzione anche se le date della sua presenza ancora non sono con fermate Il regista aveva già fatto un primo sopralluogo nel mese di dicembre, ma in questi giorni è tornato a Varese ed anche a Como per altri dettagli della lavorazione del film. Dalla casa di produzione, la Motorino Amaranto, spiegano che le riprese dovrebbero iniziare a febbraio, ma non specificano nel dettaglio i luoghi che saranno interessati dalla troupe.

Del film per ora si conosce solo la trama e che è tratto dal romanzo di Stephen Amidon: «Drew Hagel ha trascorso gli ultimi dieci anni guardando la vita sgusciargli fra le dita – si legge nella scheda pubblicata su Mymovies.it -: un matrimonio fallito, la sua attività che non è mai decollata, la figlia Shannon con cui non ha costruito un rapporto. Finché sopravviene l’amicizia di un potente finanziere, Quint Manning, che gli offre la possibilità del riscatto. Quello che Drew non sa è che anche Manning ha dei problemi simili ai suoi: una moglie delusa, un figlio alcolizzato e un imminente bancarotta. Quando un terribile incidente lega definitivamente il destino delle due famiglie, e i loro figli vengono indagati per omicidio, Drew decide di approfittarne. Ma il suo tentativo di speculare sui sentimenti e sulla vita di chi gli sta intorno avrà tragiche conseguenze per tutti».

Più informazioni su