CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ecco i sindacati, alla Holcim riprendono le trattative

Più informazioni su

Stamane nuovo incontro con i lavoratori della ditta di Merone che stanno rischiando il posto di lavoro. Ma i margini di trattativa sembrano limitatissimi. VIDEO: L’ESTERNO DELL’AZIENDA E LO SCIOPERO DI LUNEDI’

 

 

 

 

Nessuno si vuole arrendere. E per questo da oggi riprendono le trattative per cercare una soluzione alternativa – già, ma è difficile ipotizzarla – alla crisi della Holcim di Merone. 122 lavoratori, tutti lunedì all’esterno della Prefettura di Como, rischiano il posto diu lavoro. E con loro ci sono famiglie disperate per il futuro. Oggi, come detto, ripartono le trattative. In fabbrica attesi – ore 10,30 – i sindacati per un nuovo confronto e per cercare uno spiraglio ad una situazione semza via di uscita. Perchè lunedì, in Prefettura a Como, l’azienda ha confermato i tagli al personale (180 compresi i dipendenti di Varese ndr) per poter sopravvivere.

Video: ripresa la produzione in azienda, nessun picchetto esterno dopo lo sciopero di lunedì. Ma all’interno la preoccupazione è forte tra gli operai.

{youtube}6sB5oaHl6Ts{/youtube}

 

 

 

Video: ecco la tensione dei lavoratori al freddo fuori dalla Prefettura lunedì mattina

 

{youtube}4QXo6Spil0M{/youtube}

Più informazioni su