CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I commercianti arrabbiati: anche loro da Tortora

Più informazioni su

Protesta su scala nazionale per la categoria. In città incontro alla sede cittadina, poi tutti in delegazione in via Volta per consegnare il “Libro nero” delle proteste. VIDEO: LA CONSEGNA DEL LIBRO NERO

Non solo la Holcim. Anche i commercianti di Como oggi vanno dal Prefetto Tortora. Lo faranno al termine della giornata di mobilitazione nazionale indetta da Reti Imprese Italia e Confcommercio per dire basta a tasse ed imposizioni che stanno mettendo in ginocchio l’intera categoria. A Como incontro alle 10,30 alla sede dell’associazione in via Ballarini e poi – dopo gli interventi dei vertici di Confcommercio e di alcuni commercianti esasperati – una delegazione porterà al Prefetto il “Libro nero” con tutte le rivendicazioni del settore. Protesta clamorosa e che arriva dopo mesi di crisi. Neppure i saldi hanno risolto il problema.

Il video è di Graziano Monetti, il direttore di Confcommercio Como, alla vigilia della stagione di vendite a prezzi ribassati. Oggi sarà lui a coordinare gli interventi nella sede prima di andare tutti dal Prefetto Tortora.

 

{youtube}NeLKE5vSqWE{/youtube}

 

Alla giornata di protesta aderiscono anche artigiani e piccole e medie imprese del territorio: anche una loro delegazione presente alla protesta di stamane.

Il video della consegna del “Libro nero”

{youtube}GGrJbhRekHQ{/youtube}

Più informazioni su