CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Alle Regionali 100 candidati comaschi con 21 liste

Più informazioni su

Un piccolo-grande esercito che marcia verso le elezioni di fine febbraio: dovrebbero essere cinque gli eletti per rappresentare il territorio. Settimana prossima diretta su sito e radio. C’è anche il Movimento Bunga Bunga…

 

 

 

 

Un piccolo-grande esercito. Sono i 100 aspiranti consiglieri regionali del comasco che da oggi entrato ufficialmente in campagna elettorale. Ieri, infatti, depositate liste e nomi, da oggi si entra nel vivo. Meno di un mese per far conoscere obiettivi e intenzioni agli elettori lariani. Sette i candidati presidenti tra cui Ambrosoli per il Pd e Marini per il centrodestra. Poi c’è anche Albertini con alcune liste di supporto (tra cui l’Udc), quindi Cappato per Giustizia e Libertà, Carlo Maria Pinardi per il movimento di Oscar Giannino “Fare per fermare il declino”, Carcano per il movimento5stelle di Grillo e la curiosità delle curiosità: Marco Di Nunzio con il suo Movimento Bunga Bunga, in lizza al pari di tutti gli altri.

Tornando ai comaschi, 100 nomi per cinque posti se le previsioni dovessero essere rispettate. tanti i posti al Pirellone per rappresentare il territorio lariano. Difficile fare ipotesi, al momento, resta l’incertezza di una campagna elettorale che sarà combattuta su vari fronti e con vari tempi caldi. Tra coloro che corrono per tornare a Milano anche Luca Gaffuri del Pd – e il suo ritorno sembra abbastanza sicuro sia in caso di successo che no della sua coalizione – mentre nel Pdl sarà battaglia tra Patrizio Tambini ed i sindaci di Albavilla (Fermi) e Cernobbio (Saladini). La Lega punta ancora su dario Bianchi, consigliere uscente, affiancato dalla ex parlamentare Erica Rivolta, mentre per un posto al Pirellone si candida anche Daniela Maroni, presidente dei benzinai comaschi: è lizza con la lista di Maroni presidente. Il sindaco di Argegno Dotti ed Andrea Bianchi corrono per Fratelli d’Italia.

A partire da lunedì prossimo, 4 febbraio, tutti i candidati comaschi si presenteranno sul nostro sito ed anche in apposite trasmissioni su CiaoComo Radio. Sarà una lunga carellata per poter presentare tutti e sentire gli obiettivi delle varie liste 821 presentate) che supportano i vari candidati alla presidenza.

Più informazioni su