CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ma che bravi i giovani pasticceri lariani: premiati

Più informazioni su

Riconoscimento al salone Sigep di Rimini dedicato al mondo dei dolci. Per i ragazzi del Centro di Formazione professionale, con il professor Binda a guidarli, un risultato di prestigio. E a Cabiate un piccolo genio del settore…

 

 

 

I pasticceri del Centro di Formazione Professionale di Como in luce al salone Sigep di Rimini, il più importante evento nazionale del settore dell’arte bianca. La manifestazione, arrivata alla sua trentaquattresima edizione, si è affermata a livello mondiale nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e del caffè. L’evento per cinque giorni ha ospitato concorsi e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, ed esposizioni nel mondo della Gelateria, Pasticceria e della Panificazione sia Artigianale sia Industriale, rappresentando per i ragazzi del CFP una importantissima occasione di confronto e di innovazione professionale.

Gli allievi del CFP hanno avuto la possibilità di competere con colleghi di tutta Italia in un contesto di grande stimolo e interesse. Unica scuola a rappresentare Como, il CFP ha ottenuto un importante riconoscimento: una squadra di allievi del terzo e quarto anno, con la guida del Professor Diego Binda e il tifo dei loro compagni di classe, ha conquistato il secondo premio del concorso Sigep Giovani. Ed comasco è anche il campione del mondo di pasticceria categoria Juniores Davide Verga, 21 anni, che lavora nella pasticceria dei genitori a Cabiate.

 

 

Più informazioni su