CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Porlezza, lezione dei carabinieri per evitare i raggiri

Più informazioni su

Sala del consiglio comunale gremita di persone per ascoltare le parole del comandante della compagnia di Menaggio Paolo Degrassi. Interesse e curiosità, molte le domende rivolte dalla gente. Soddisfatto il sindaco.

 

 

 

 

 

Come evitare raggire, truffe e la visita di persone sgradite in casa. Dopo il dirigente della squadra mobile di Como, Giuseppe Schettino che ieri (vedi precedente lancio) ha spiegato a CiaoComo come fare per evitare guai, ecco che oggi è stato il comandante della compagnia dei carabinieri di menaggio, Paolo Degrassi a tenere una lezione sul sempre attuale argomento. Sala del consiglio comunale di Porlezza gremita per ascoltare le sue parole ed i suggerimenti. Al termine poi una lunga discussione con tante dom ande rivolte dal pubblico in sala, numerose ed attento. “Si tratta di un fenomeno che allarma e preoccupa molte persone – ha detto Degrassi nel suo intervento – e per questo siamo qui ad offrire direttamente a voi il nostro aiuto, la nostra presenza”.

A coordinare l’incontro, organizzato da Unitre (Università delle tre età ndr), il sindaco del paese Sergio Erculiani che ha voluto questa presenza dei carabinieri per poter dare un segnale concreto alla gente del Ceresio: i ladri ed i truffatori continuano ad esserci, ma ci sono anche i modi per fermarli.

Più informazioni su