CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Anche la Pallacanestro Cantù al corteo della giubiana

Più informazioni su

Diversi giocatori del club, tra cui il capitano Mazzarino, saranno protagonisti della tradizionale sfilata per il centro città. Appuntamento giovedì 31 in centro:”Una cosa nata per scherzo e diventata ora realtà”.

 

 

Anche il basket al tradizionale corteo della Giubiana che si terrà a Cantù giovedì 31 gennaio. Nel corteo, organizzato dalla ProCantù, sfileranno infatti i figuranti dell’Associazione tradizione canturina tra cui spiccheranno, anche per banali ragioni di statura, i giocatori della chebolletta che si sono prestati volentieri all’iniziativa per testimoniare il profondo legame tra la squadra e la sua città. I tifosi potranno quindi vedere la torre Marco Cusin e il beniamino Manuchar Markoishvili vestiti con abiti medioevali mentre capitan Mazzarino indosserà i panni del Cardinale.

“L’idea di coinvolgere i giocatori in un appuntamento tradizionale della città di  Cantù come il corteo della Giubiana – commenta Andrea Mauri, dell’Associazione tradizione canturina – è nata inizialmente quasi per scherzo. Da quando la ProCantù ci ha chiesto di curare l’organizzazione del corteo abbiamo pensato di inserire qualcosa di diverso, mischiando gli antichi figuranti con chi al giorno d’oggi rappresenta la nostra città e tiene alto il nome di Cantù in Italia ed in Europa”. La squadra, intan to, si sta preparando per la gara casalinga di domenica sera: a Cucciago attesa l’Acea Roma.

Più informazioni su