Incredibile “Yes”: via da casa per oltre 100 chilometri

gatto europeo

La storia a lieto fine di un bel gatto di due anni, scappato dal padrone in Valle Cavallina nel bergamasco e ritrovato a Montano Lucino. Decisivo poi il microchip. Cibo e riparo assicurato da alcuni volontari.

 

 

 

 

Incredibile davvero. Yes, un bel gatto bianco e rosso di due anni, è stato ritrovato sano e salvo dopo una “fuga” di oltre 100 chilometri. Da Grone, Valle Cavallina nel bergamasco, a Montano Lucino dove era assieme ad una colonia di felini. Come è potuto andare così lontano da casa resta un mistero, fatto sta che l’animale è stato rinvenuto in buone condizioni. Ed è stato subito riconsegnato al suo padrone che ormai, per dirla tutta, aveva perso le speranze di rivederlo.

Yes, questo il suo nome, è stato avvistato qualche giorno fa dai volontari dell’associazione Lida che si prendono cura della colonia felina comasca: era con altri simili vicino ad un vivaio dove cuccette e pappe sono assicurate ai randagi della zona. Il gatto aveva il microchip ed è stato possibile così risalire alla prima padrona di Yes, una tutrice di una colonia di una decina di gatti a Zandobbio (Bergamo) che aveva poi affidato il gatto a un uomo di Grone, dove ora è ritornato. Grande felicità dell’uomo che lo ha riabbracciato con forte emozione.

commenta