Cronaca

Galleria di Cernobbio, da domani si chiude la notte

galleria cernobbio

Riprendono i lavori di miglioramento del tunnel sulla Regina: disagi limitati visto che lo stop di 8 ore inizia sempre alle 22. Tregua nel week-end. Ecco come rimanere informati. Deviazione sulla vecchia Regina.

 

 

 

 

Si riparte. Da domani e per i prissimi mesi. Almeno fino all’inizio dell’estate. Conclusa la tregua di Natale e fine anno, l’Anas riprende i lavori di miglioramento della galleria di Cernobbio sulla Regina. Tutte le notti chiusura dalle 22 alle 6 tranne il sabato sulla domenica e la domenica sul lunedì. Si parte domani sera, lunedì 21 gennaio. Tutti i veicoli verranno deviati sulla viabilità locale, costituita dalla strada provinciale 71, la cosiddetta “Vecchia” Regina

Il programma dei lavori ora entra nel vivo, ma ci vorranno ancora diversi mesi per completare il miglioramento della galleria e garantire la circolazione in assoluta sicurezza agli automobilisti. E per questo l’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete stradale.

Ad ottobre e novembre la galleria era stata chiusa per quasi due settimane, giorno e notte. E i primi giorni erano stati un vero incubo (nella foto a lato le code ndr)per gli automobilisti, a lungo incolonnati in zona. Interven to anche questo necessario per la messa in sicurezza del tunnel.

commenta