CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Spaccio in strada e al parco: arrivano i carabinieri

Più informazioni su

Due minorenni denunciati a Vertemate per essere stati sorpresi con dosi di marijuana, un 40enne in carcere a Lomazzo per avere atteso i clienti davanti a mamme con bambini. Applausi dei genitori.

 

 

 

Spaccio in strada ed anche vicino all’asilo. Due storie differenti, ma ugualmente tragiche quelle che arrivano da Vertemate e da Lomazzo in queste ore. Il dettaglio. Da qualche giorno i Carabinieri di Cermenate stanno svolgendo dei servizi mirati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti tra giovanissimi nella zona di Vertemate con Minoprio. Ieri sera, a conclusione dell’attività investigativa, i militari  hanno individuato due minorenni residenti in zona intenti a spacciare marijuana a dei coetanei. I due sono stati perquisiti e nascosti tra gli indumenti avevano un totale di 17 grammi di marijuana suddivisa in dosi. Trovato anche un bilancino elettronico di precisione utile a suddividere le dosi. I giovani sono stati denunciati al Tribunale dei minori di Milano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

E sempre ieri i carabinieri di Lomazzo hanno arrestato un cittadino lomazzese di quarantadue anni (M.B.), celibe e pregiudicato per reati inerenti gli stupefacenti. Dopo attenti controlli è stato visto cedere della sostanze stupefacente nel parco di Via Somaini di Lomazzo, adiacente all’Asilo Infantile ed a poche decine di metri dalla Caserma dei Carabinieri. L’uomo, tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti, aveva nascosto negli abiti aveva 12 dosi di marijuana. Il tutto è avvenuto in un orario in cui nel parco erano presenti molti bambini accompagnati dai genitori, molti dei quali hanno apprezzato questo intervento. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di trovare altri 100 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e  110 euro, sicuro provento dello spaccio. E’ finito al Bassone.

 

Più informazioni su