CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Che record: a Como 150 multe ogni giorno!

Più informazioni su

altIl dato è emerso in occasione della festa della polizia locale di Como.  55.874 sanzioni inflitte nel 2012. Molti dei multati non riescono a pagare, alcuni chiedono anche delle dilazioni. GUARDA IL VIDEO DEL SINDACO E L’ELENCO DEI PREMIATI.

 

 

 

Il dato più clamoroso è quello che emerge dal Comandante della polizia locale di Como, Vincenzo Graziani: 55.874 le multe inflitte nel 2012. Un numero davvero consistente e che diviso per 365 giorni dell’anno, fanno 153 multe al giorno. E’ un numero davvero elevatissimo di contravvenzioni. Molti dei multati – e questa è l’altra conferma arrivata oggi dalla polizia locale in occasione della festa del corpo San Sebastiano – non riescono a pagare, alcuni chiedono anche delle dilazioni. 218 le patenti ritirate nel 2012, quasi 600 le auto fermate per mancanza di revisione. 280 i veicoli sottoposti a sequestro perchè in circolazione senza assicurazione e 109 le infrazioni per eccesso di velocità, 355 auto rimosse perchè in sosta vietata. Trovati 121 veicoli oggetto di furto. Altro dato importante quello degli incidenti stradali che nel 2012 sono aumentati: 732, rispetto ai 689 del 2011. Quattro le persone che hanno perso la vita a causa di incidenti stradali, mentre sono stati 20 i casi nei quali in conducente è stato trovato in stato di ebbrezza, 5 sotto l’effetto di sostanze stupefacenti 8unico dato in miglioramento rispetto all’anno precedente).

 

{youtube}DD8Py_ErzZE{/youtube}

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

st1:*{behavior:url(#ieooui) } /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:”Times New Roman”; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;} Al termine della cerimonia sono stati anche premiati gli agenti che sono al servizio dell’amministrazione da 25 anni (Lorella Beligni, Marco Bernasconi, Fabrizio Losi, Michela Prandini) e da 16 anni (Vincenzo Arcuri, Carlo Cattaneo, Daniela Cesana, Alessio Ferrario, Paolo Fusto, Pasquale Notaro, Mirko Perrini, Roberto Sala, Manuela Sgueglia, Albino Sinisgalli, Michele Sinisi). Con la consegna di una pergamena sono stati ringraziati per il prezioso lavoro svolto anche gli ultimi “pensionati” del corpo, i commissari aggiunti Aldo Caibucatti e Pierangelo Gentile e l’agente Gina Flisi.

Più informazioni su