CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

I prodotti tipici del Lario per rilanciare la gastronomia

Più informazioni su

Confcommercio Como invita gli associati ad aderire. La rassegna scatta alla metà di febbraio e prosegue per un mese con menù comaschi a 25 euro. Ultime ore per poter aderire. Ecco come.

 

 

 

E’ una vetrina interessante della gastronomia lariana: quasi pronta la quinta edizione della Rassegna Gastronomica della Provincia di Como che si svolgerà in tutta la provincia dal 17 febbraio al 24 marzo 2013. L’evento, organizzato da Confcommercio Como in collaborazione con Lariofiere e la Provincia di Como, prenderà il via in occasione della 16° edizione di Ristorexpo (17 – 20 febbraio), durante la quale sarà presentata ufficialmente. Per tutta la durata dell’iniziativa, che verrà promossa sotto il marchio “TI-Co…sumo” (progetto di valorizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio comasco e ticinese),i locali aderenti proporranno menù tradizionali e tipici, ottenuti con prodotti provenienti dal territorio. Aderiscono al progetto anche i produttori e le associazioni agricole del territorio, chiamati a selezionare e promuovere le materie prime che meglio caratterizzano la provincia di Como. Un’occasione unica per i comaschi ed i turisti  di conoscere e assaporare le prelibatezze del nostro territorio e un’occasione per rivalutare i prodotti tipici locali.

Il progetto prevede il coinvolgimento di ristoratori, trattorie e agriturismi di tutta la provincia lariana. Per questo Confcommercio Como ha invitato tutti gli associati a partecipare numerosi. Non solo. La Rassegna  costituirà un’opportunità di rilancio per i pubblici esercizi che in questo momento economicamente difficile soffrono per il calo dei consumi.  La Rassegna infatti verrà adeguatamente promossa su tutto il territorio attraverso campagne stampa e i più diffusi canali web, garantendo ampia visibilità a tutti i partecipanti, che riceveranno anche materiale promozionale. I locali che parteciperanno alla Rassegna presenteranno un menù completo, che verrà  proposto nel proprio locale per tutto il periodo della manifestazione, al costo promozionale di 25 euro, utilizzando imprescindibilmente i prodotti tradizionali lariani. L’elenco dei prodotti è disponibile sul sito www.confcommerciocomo.it. Sul sito www.confcommerciocomo.it è disponibile la scheda di adesione, che va  inviata entro il 18 gennaio a info@confcommerciocomo.it o via fax al numero 031271667.

 

v:* {behavior:url(#default#VML);} o:* {behavior:url(#default#VML);} w:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);}

Più informazioni su