CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ultime ore di bello sul Lario, poi solo nebbia e freddo

Più informazioni su

Il week-end da clima primaverile ha le ore contate. Da oggi temperature in lieve discesa, il clou nel fine settimana con il gelo su tutto il territorio. Possibili precipitazioni, resta l’incubo dello smog.

 

 

 

Ore contate per il bel tempo. Il bellissimo fine settimana da clima primaverile, in tutto il Lario, sta per lasciare spazio a nebbia e freddo, elementi tipici del resto di questo gennaio. Il calo delle temperature inizia oggi: massime non superiori agli 11/12 gradi, sabato domenica e pure ieri invece hanno sfiorato i 20 gradi. Da stanotte, su buona parte della provinjcia, è comparsa anche la nebbia. Dovrebbe alzarsi nella mattinata e nel pomeriggio, ma tornerà anche domani. Calo delle temperatuyre più marcato da giovedì a sabato: il termometro, come minime, tornerà di nuovo sotto lo zero in tutta la provincia.

E in questo contesto, eccom che si riaffaccia l’incubo smog anche se finora il vento lo ha tenuto sotto controllo. La possibile pioggia dei prossimi giorni potrebbe fare da “salvagente” per l’aria di Como, sempre più inquinata in particolare con la presenza delle polveri sottili.

Più informazioni su